DIVISIONE EDILIZIA

La Maiorana Costruzioni è da considerarsi un'impresa di costruzioni generali, infatti opera su varie tipologie di attività: edilizia per l’industria, manutenzioni civili industriali, opere marittime, opere pubbliche, edilizia residenziale pubblica e privata. Si compone principalmente dei seguenti settori operativi: Edilizia Industriale; Opere pubbliche; Edilizia Abitativa.

Edilizia Industriale

Settore trainante che ha dato negli ultimi anni grandi soddisfazioni in termini di opere altamente tecnologiche e specializzate, realizzate con impegno e precisione a fronte di importanti commesse assegnate da committenti esigenti come ENI/Agip, Snamprogetti, Enel, Tecnyp Italy, Techint, Terna, Foster Wheeler, Raffineria di Milazzo e altri che hanno “targato” l’azienda come specializzata nel settore energetico-petrolchimico relativamente alla realizzazione di nuovi impianti e per grandi lavori di manutenzione straordinaria turn-around e manutenzione generica a fronte di contatti quadro.

Opere Pubbliche

Settore difficile ma che ha contribuito alla crescita e alla specializzazione dell’azienda. Grazie all’elevato livello di organizzazione raggiunto nell’esecuzione di lavori stradali, fognature, consolidamenti, impianti sportivi e parcheggi, i vari committenti come Amministrazioni Comunali e Provinciali, Genio Civile, Uffici Pubblici, Banche e altri, hanno sempre dimostrato soddisfazione nel rilevare la perfetta conformità dei lavori eseguiti agli elaborati progettuali, alle norme tecniche e agli standard di qualità richiesti.

Edilizia Abitativa

Settore storico per il quale, da sempre, la clientela ha concordato affidabilità e preferenza grazie alla riconosciuta attenzione rivolta alla realizzazione di tutti i particolari costruttivi, alla vivibilità delle unità abitative e al gradevole inserimento nell’ambiente.

edilizia industriale opere pubbliche edilizia abitativa